Il 31 ottobre è una giornata piuttosto importante per quanto concerne il pagamento delle tasse automobilistiche. In tale data, infatti, scade il termine entro il quale i proprietari di autovetture ed autoveicoli devono procedere al pagamento della tassa per autovetture ed autoveicoli, con precedente periodo di validità scaduto alla fine del mese di settembre.
L’adempimento, attraverso pagamento della tassa dovuta, può essere effettuato presso tutte le delegazioni Aci, presso le agenzie di pratiche auto, e ovviamente presso tutti i tabaccai, compilando le schede distinte in “A” per le autovetture e gli autoveicoli ad uso promiscuo soggetti al pagamento della tassa in misura piena, e in “B” per quanto invece concerne le autovetture e gli autoveicoli che beneficiano di un particolare trattamento fiscale.
Sempre nella stessa data, scade il termine del pagamento della tassa automobilistica di iscrizione nei pubblici registri per i veicoli nuovi, immatricolati nel mese di settembre 2011, o fino al decimo giorno precedente rispetto alla data in esame. In ogni caso, è bene dare un’occhiata alla data del foglio di via, affinchè si possa comprendere in maniera univoca la definizione della scadenza.
Tutti i versamenti possono essere effettuati nelle modalità sopra individuate, con pagamento presso tutti i tabaccai abilitati, con sovrapprezzo di un piccolo costo. In alternativa, è possibile effettuare il pagamento presso le agenzie che gestiscono il disbrigo delle pratiche auto, in maniera comoda e con ovvio risparmio di tempo.
Vi ricordiamo che tutti i dati contemplati nel presente articolo sono suscettibili di potenziali variazioni nei momenti successivi a quelli di redazione del post. Vi invitiamo pertanto a verificare la validità di tali elementi, e in particolar modo l’esattezza delle scadenze, prima di procedere ai pagamenti. Nessuna responsabilità può essere attribuita al contenuto – pur verificato da fonti ritenute attendibili – a Fiscale Web.
How could any of this be better stated? It co’undlt.