You are here
Home > Agenzia entrate > Piano di riassetto Agenzia entrate della Puglia

Piano di riassetto Agenzia entrate della Puglia

agenzia entrate puglia

Nell’ottica di uno snellimento degli organismi soprattutto al fine di agevolare l’utenza, prosegue in Puglia il piano di riassetto degli Uffici della Agenzia delle Entrate.

Infatti, ormai ultimato l’avvio delle Direzioni Provinciali nelle città di Taranto e Lecce, viene istituita la Direzione Provinciale anche nella città di Brindisi.

Dal 16 novembre 2009 finalmente decolla una nuova struttura che sarà articolata in un Ufficio Controlli e due Uffici Territoriali.

Più in dettaglio, a Brindisi, in via Nazario Sauro 7, saranno collocati l’Ufficio Territoriale del capoluogo e l’Ufficio Controlli suddiviso in un’Area Accertamento – competente sulla maggior parte delle attività di prevenzione e contrasto all’evasione per l’intera provincia – ed un’Area Legale che gestirà il contenzioso tributario.

L’Ufficio Territoriale di Ostuni sarà invece sito in Corso Vittorio Emanuele II, 84, ove oggi si trova l’Ufficio Locale.

I due Uffici Territoriali di Brindisi e di Ostuni l’assistenza e l’informazione presso i front-office delle rispettive sedi, ma soprattutto all’utente la gestione di atti e dichiarazioni e svolgeranno fondamentali controlli come, ad esempio, quelli in materia di imposta di Registro.

Lascia un commento

Top