Un lettore mi ha chiesto delle informazioni circa i rimborsi ICI, puo capitare che per errori o altro si sia pagato un ICI maggiore di quella dovuta.
In questo caso il contribuente potrà richiedere a rimborso delle somme versate in eccesso entro tre anni dal pagamento o dal giorno in cui è stato accertato il diritto alla restituzione.
La richiesta di rimborso dovrà esserre effettuata tramite una apposita istanza che verrà presentata all’ufficio tributi del Comune competente.
Sulle somme dovute a rimborso spettano gli interessi per ogni semestre compiuto decorrenti dalla data di presentazione della domanda di rimborso.
HO FORMULATO UNA ISTANZA DI RIMBORSO ICI AL MIO COMUNE PER TRIBUTI PAGATI ERRONEAMENTE E NON DOVUTI.SONO PASSATI OLTRE 4 MESI E NON HO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA. COSA DEVO FARE? UNA NUOVA ISTANZA O ALTRO)
GRAZIE MILLE PER L’ATTENZIONE.
ti conviene provare a contattare l’ffico preposto e verificare se hanno realmente ricevuto l’istanza se cosi non dovesse essere ti consiglio di ripedire il tutto dichiarando che già era stata presentata domanda e allegare la ricevuto del primo invio