Solo da pochi giorni a questa parte Equitalia S.p.a., la società di recupero crediti che lavora in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, ha introdotto una ulteriore novità nelle procedure relative ai pagamenti delle proprie cartelle. A partire dalla scorsa settimana, infatti, tutti i contribuenti italiani possono pagare le cartelle di Equitalia anche presso i punti vendita Lottomatica e Sisal.
> Pagamento cartelle Equitalia
Questa nuova modalità di pagamento, quindi, si presenta come un ulteriore tentativo di semplificazione delle procedure da parte della Società nei confronti degli utenti. I contribuenti italiani avranno infatti d’ora in avanti un numero maggiore di possibilità per pagare quanto dovuto, dal momento che sia il circuito Lottomatica che quello SisalPay vantano più di 60 mila esercenti sul territorio italiano, senza contare il fatto che questi ultimi osservano in genere orari di apertura molto più dilatati rispetto agli altri esercizi commerciali.
I punti vendita Lottomatica e SisalPay in cui sarà possibile pagare le cartelle di Equitalia saranno infatti aperti anche sabato e domenica e i contribuenti non dovranno fare altro che portare con sé le cartelle di cui vogliono effettuare il pagamento. Equitalia ha reso possibile il pagamento di tutte le schede fornite dell’apposito codice a barre, emesse a partire dallo scorso mese di giugno.
Sarà infine possibile pagare le cartelle sia entro la scadenza prevista di 60 giorni, sia dopo la scadenza di questo termine, con un importo già comprensivo di mora. Per il pagamento potranno essere usati sia il bancomat che le carte di credito.