You are here
Home > Attualità > Contributi raccolta rifiuti elettrici 2012

Contributi raccolta rifiuti elettrici 2012

Scade il prossimo 26 novembre il termine del bando rivolto agli enti sottoscrittori del programma Anci Cdc-Raee per investimenti nel settore della raccolta dei rifiuti elettrici. Il bando 2012 disciplina il programma per l’erogazione di contributi per il potenziamento e l’adeguamento dei Centri di raccolta dei Raee, e risulta essere alimentato dal “Fondo 5 euro/tonnellata premiata”, rivolgendosi unicamente ai comuni, aziende o altri enti sottoscrittori dell’Accordo di programma Anci-CdC Raee che al 15 ottobre 2012 risultavano aver iscritto almeno un Centro di raccolta al CdC Raee.

Ciascun sottoscrittore, affermando il bando, potrà presentare una sola domanda, per una sola Misura e per interventi relativi a un solo CdR.

Più nel dettaglio, iI Programma è articolato in due distinte misure. La prima misura è relativa alla realizzazione di opere presso il CdR e all’acquisto di beni per l’operatività del CdR, già effettuate entro il termine massimo di 180 giorni precedenti e certificati dalla documentazione richiesta dal bando. “La seconda misura” – ricorda il quotidiano Italia Oggi che si è occupato del caso il 19 ottobre – “è relativa alla realizzazione di opere presso il CdR e all’acquisto di beni per l’operatività del CdR, che non siano già stati effettuati e che siano ultimati entro 150 giorni dalla comunicazione di concessione del contributo. In caso di investimenti già effettuati, il contributo concesso per ciascuna domanda sarà pari all’85% del costo totale dell’intervento, fi no a un importo massimo pari a 20 mila euro Iva compresa se dovuta, e fino a  esaurimento della capienza delle risorse disponibili”.

Nell’ipotesi di investimenti da effettuare, il contributo concesso sarà pari all’85% del costo totale dell’intervento, fino a un importo massimo pari a 30 mila euro (Iva compresa) e comunque fino a completo esaurimento della capienza delle risorse disponibili.

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente online, mediante l’apposita funzionalità disponibile nell’area riservata ai Sottoscrittori del portale del CdC Raee, all’indirizzo cdcraee.it.

Lascia un commento

Top