Manca davvero pochissimo per le richieste degli incentivi all’Inail riguardo la sicurezza sul posto di lavoro: in effetti, c’è tempo soltanto fino a domani per tutte quelle imprese che sono interessate ai fini dell’autenticazione a cui si sta facendo riferimento, la quale ritornerà utile per quel che riguarda la presentazione dell’istanza nei giorni e negli orari che sono stati fissati dal calendario. In questo caso, bisogna sottolineare soprattutto come l’invio delle domande all’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro consti di tre fasi ben distinte, tutte comunque importanti per agevolare e velocizzare le operazioni che si svolgeranno i prossimi 26,27 e 28 giugno. Questo vuol dire che l’obiettivo principale è la piena riuscita dell’operazione.
Ecco perché la prima fase, vale a dire quella relativa all’autenticazione e all’acquisizione degli indirizzi per l’invio in questione, verrà resa operativa in un arco che va dalle ore 15 dello scorso 18 giugno fino alle 18 di domani. Il primo passo consiste essenzialmente nell’autenticazione sul sito web dell’Inail, con la sezione “Punto Cliente” e l’applicazione denominata “Incentivi alle imprese” che devono essere sfruttati per avere poi a disposizione tutti gli indirizzi dell’invio telematico. La fase successiva consiste, al contrario, in una operatività che sarà possibile tre ora prima l’invio telematico che è stato programmato dal calendario citato in precedenza.
In effetti, l’indirizzo acquisito e copiato grazie alla fase appena descritta consente di accedere allo sportello informatico, tanto da richiamare in maniera piuttosto agevole la relativa pagina. L’ultimo passaggio consiste nella visualizzazione dell’indirizzo della cosiddetta pagina di invio: quest’ultima potrà essere sfruttata un quarto d’ora prima del momento in cui partirà l’invio, sempre secondo le previsioni del calendario. Questa stessa pagina di invio svolgerà la stessa funzione che è relativa allo sportello informatico, con i soggetti partecipanti che avranno l’obbligo di inserire i codici identificativi per procedere all’inoltro della domanda.
One thought on “Inail: ultimi due giorni per le richieste degli incentivi”