Osra e il suo software TuttoBilancio Ias/Ifrs

Osra, software house che da anni si occupa della fornitura dei migliori servizi al mercato professionale, si è caratterizzata in questi ultimi giorni per un nuovo prodotto molto utile a chiunque deve avere a che fare con i principi contabili: si tratta di “TuttoBilancio Ias/Ifrs”, un software che si propone come la scelta più azzeccata per redigere il bilancio societario secondo i tradizionali principi contabili validi a livello internazionale. Come funziona questo strumento nello specifico? Anzitutto, i dati e le informazioni possono essere importati da ogni tipo di contabilità avvalendosi di Excel.

Inoltre, le elaborazioni successive possono contare su tempistiche e cadenze diverse (mensile, trimestrale e annuale), con la possibilità di rettificare il tutto attraverso degli opportuni movimenti. Tra l’altro, non c’è nulla di difficile da comprendere, in quanto gli schemi e le tabelle messi a disposizione sono esattamente gli stessi che sono stati definiti dallo Iasb (International Accounting Standards Board). I soggetti maggiormente coinvolti sono i professionisti e tutte quelle imprese e aziende che hanno intenzione di gestire questa redazione nel miglior modo possibile, utilizzando un prodotto e delle applicazioni semplici.

Un ulteriore vantaggio che può essere citato in questo senso è quello relativo alla produzione finale dei documenti, i quali beneficiano di un comodo formato Word. Ma vi sono anche altre funzionalità da ricordare. Anzitutto, TuttoBilancio Ias/Ifrs è integrato e ciò consente di acquisire i piani contabili in modo accurato; la velocità è un altro elemento che potrebbe rendere appetibile il software, dato che l’acquisizione dei dati contabili avviene direttamente dai file di Excel. Infine, si possono citare altre caratteristiche di un certo interesse, vale a dire la gestione delle scritture di rettifica mediante il piano dei conti che fa capo all’azienda e la gestione del libro degli inventari, oltre al fatto che nuovi modelli di documento possono essere creati in ogni momento (la gestione automatica è personalizzata).

1 commento su “Osra e il suo software TuttoBilancio Ias/Ifrs”

Lascia un commento