Prima di affrontare, nei prossimi giorni, l’elenco delle scadenze fiscali di metà mese di febbraio, cerchiamo di comprendere quali sono i principali appuntamenti con l’Agenzia delle Entrate per quanto concerne la prima parte del secondo mese dell’anno, dando pertanto seguito al nostro primo, breve approfondimento in merito alle scadenze fiscali del primo giorno di febbraio.
Ricordiamo pertanto come il 6 febbraio sia il termine utile per i soggetti esercenti attività di trasporto per procedere all’emissione e all’annotazione della fattura o della nota di debito inerente alle provvigioni corrisponde ai rivenditori autorizzati di documenti di viaggio per il trasporto pubblico urbano di persone. Il 9 febbraio scadrà invece il termine per il pagamento dell’imposta di bollo sugli assegni circolari in circolazione alla fine del quarto trimestre 2011.
Per quanto concerne invece la giornata del venerdì 10 febbraio, è scadenza per la comunicazione valutaria statistica all’Uif e per il versamento – da parte delle aziende associate alla Cassa di previdenza dei giornalisti, dei contributi al fondo di previdenza complementare per le retribuzioni del mese de di gennaio, e per inviare la relativa documentazione.
Lunedì 13 febbraio scadrà invece il termine per il pagamento della seconda rata del primo periodo contabile, pari al 25% del prelievo erariale unico dovuto per il quinto periodo contabile dell’anno precedente, da parte degli esercenti attività di intrattenimenti ai qualil’Aams abbia rilasciato nulla osta per apparecchi e congegni da divertimento.
Il martedì 14 febbraio è invece termine ultimo per i lavoratori dipendenti e i collaboratori, che vogliono aderire all’assistenza fiscale prestata dal proprio datore di lavoro.
Vi ricordiamo che tutti i dati contemplati nel presente articolo sono suscettibili di potenziali variazioni nei momenti successivi a quelli di redazione del post. Vi invitiamo pertanto a verificare la validità di tali elementi, e in particolar modo l’esattezza delle scadenze, prima di procedere ai pagamenti. Nessuna responsabilità può essere attribuita al contenuto – pur verificato da fonti ritenute attendibili – a Fiscale Web.
One thought on “Scadenze fiscali, gli appuntamenti fino al 14 febbraio”