You are here
Home > Scadenze > Scadenze fiscali, i principali appuntamenti del 5 gennaio 2012

Scadenze fiscali, i principali appuntamenti del 5 gennaio 2012

Cerchiamo oggi di delinare quali sono le principali scadenze fiscali per la giornata del 5 gennaio 2012, termine non molto ricco di appuntamenti, che è tuttavia bene riepilogare al fine di non far cogliere impreparati i contribuenti interessati, permettendo loro di poter adempiere agli obblighi nei confronti del fisco, e non incappare in sgradite sanzioni monetarie, che possono giungere a importi anche rilevanti.

Innanzitutto, la giornata del 5 gennaio 2012 (giovedì) è termine utile per i soggetti esercenti attività di trasporto per procedere all’emissione e all’annotazione della fattura o della nota di debito inerente alle provvigioni corrisposte ai rivenditori autorizzati di documenti di viaggio per il trasporto pubblico urbano di persone, in relazione alle annotazioni dai soggetti esercenti eseguite nel corso del mese precedente.

La stessa giornata, inoltre, è termine ultimo per il versamento dell’imposta regionale sulle emissioni sonore degli aeromobili da parte dell’esercente nel settore, intendendo per tale colui che assume l’esercizio dell’aeromobile, ai sensi dell’articolo 874 del Codice della navigazione – in mancanza della dichiarazione dell’esercente, si presume tale, fino a prova contraria, il proprietario dell’aeromobile stesso.

Vi continueremo a tenere informati su tutte le scadenze successive. Continuate a seguire il nostro blog per tutte le novità e tutti gli aggiornamenti in merito a questi appuntamenti, e altri termini utili per poter regolarizzare tutte le posizioni nei confronti del fisco.

Vi ricordiamo che tutti i dati contemplati nel presente articolo sono suscettibili di potenziali variazioni nei momenti successivi a quelli di redazione del post. Vi invitiamo pertanto a verificare la validità di tali elementi, e in particolar modo l’esattezza delle scadenze, prima di procedere ai pagamenti. Nessuna responsabilità può essere attribuita al contenuto – pur verificato da fonti ritenute attendibili – a Fiscale Web.

Lascia un commento

Top