You are here
Home > Scadenze > Scadenze fiscali, gli appuntamenti del 25 ottobre 2011

Scadenze fiscali, gli appuntamenti del 25 ottobre 2011

Martedì 25 ottobre 2011 è giornata di scadenza su numerosi fronti. Iniziamo con il ricordare che in tale data i contribuenti che hanno rilevato degli errori o delle emissioni sui modelli 730, tali che la correzione sia in grado di determinare maggiori rimborsi di imposta o minori debiti di tributo, potranno procedere entro tale data alla consegna diretta del modello 730 Integrativo, attraverso i professionisti abilitati o attraverso i centri di assistenza fiscale.

Sul fronte della cassa integrazione guadagni, le aziende interessate alla procedura di integrazione devono procedere alla presentazione della richiesta di autorizzazione al trattamento CIG per la sospensione o per la riduzione dell’attività lavorativa intervenuta nel mese precedente.

Ricordiamo ancora come il 25 ottobre 2011 sia il termine ultimo per la presentazione degli elenchi che siano riepilogativi degli acquisti o delle cessioni intracomunitarie, e delle prestazioni di servizi intracomunitari, che siano state poste in essere nel corso del mese precedente (in caso di soggetti mensili) o nel corso del trimestre precedente (soggetti trimestrali).

Ancora, in ambito ENPAIA e ENPALS, le aziende agricole devono procedere alla denuncia delle retribuzioni effettive corrisposte nel mese precedente e eseguire il versamento dei relativi contributi previdenziali; le aziende dei settori dello spettacolo e dello sport devono procedere alla presentazione della denuncia mensile delle somme dovute e versate relative al mese precedente, dei lavoratori occupati, del periodo di lavoro e della retribuzione percepita da ognuno di essi.

Vi ricordiamo che tutti i dati contemplati nel presente articolo sono suscettibili di potenziali variazioni nei momenti successivi a quelli di redazione del post. Vi invitiamo pertanto a verificare la validità di tali elementi, e in particolar modo l’esattezza delle scadenze, prima di procedere ai pagamenti. Nessuna responsabilità può essere attribuita al contenuto – pur verificato da fonti ritenute attendibili – a Fiscale Web.

One thought on “Scadenze fiscali, gli appuntamenti del 25 ottobre 2011

Lascia un commento

Top