Fissato al 24.05.2010 il termine di scadenza per accedere ai fondi stanziati dal nostro Governo nell’ambito di un programma di utilità sociale a sostegno delle famiglie disagiate.
Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, come annunciato con un comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 25 marzo, ha infatti predisposto un apposito BANDO nel quale sono indicate le modalità di accesso al contributo detto.
La prima caratteristica particolare sta nei soggetti che possono accedervi: sono infatti escluse da ogni possibilità di accesso ai fondi le persone fisiche mentre sono ammessi, invece, i “soggetti privati” che operano nell’ambito delle attività a sostegno della famiglia.
Gli ammessi dovranno presentare al Dipartimento per le politiche della Famiglia, a mezzo raccomandata a.r., un “progetto” che presenti in dettaglio come si intende intervenire a sostegno delle famiglie; una Commissione appositamente costituita esaminerà i progetti presentati, valutandoli soprattutto in base alla concretezza dell’intervento, rapportata anche alle esigenze del singolo territorio.
Ad ogni progetto selezionato verrà erogato un contributo di € 180.000,00