Ha debuttato il 01.04.2010 la Comunicazione Unica, detta comunicazione come ricorderete da la possibilità di assolvere con un unico invio tutte gli adempimenti relativi all’apertura, modifica o cancellazione di un’impresa presso gli istituti interessati.
Però il debutto della “ComUnica” è stato molto soft, infatti, solo nel primo pomeriggio le domande inviate sono state circa 5.000 molto inferiori al flusso che si attendeva.
Questo dovrebbe essere causato da alcuni problemi che ancora sussistono infatti per le aziende di nuova costituzione che oltre a comunicare l’inizio dell’attività devono comunicare anche l’assunzione di personale dipendente, l’utilizzo della comunicazione Unica potrebbe impedire al futuro datore di lavoro di rispettare le disposizioni previste in materia di comunicazione anticipata della costituzione del rapporto di lavoro, vedendosi così irrogare delle sanzioni.
L’ENNESIMA INUTILE NOVITA’, CHE NON PORTA ALCUNA SEMPLIFICAZIONE, ANZI ….
Quando mai la burocrazia allenta la presa?. I funzionari,se fosse vero,non avrebbero nulla da fare.Il loro divertimento consiste nell’ossessionare la gente che lavora.