Con un nota del direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera del 07.04.2009 sono stati esonerati gli abitanti delle zone terremotate al pagamento di tutti i tributi sia locali che nazionali.
Nella nota il direttore precisa che la decisione sarà formalizzata con un provvedimento legislativo. La questione è già all’ordine del giorno del prossimo Consiglio dei ministri.
In ogni modo visto che tutti gli uffici postali e bancari della zona sono stati chiusi sarebbe impossibile effettuare qualsiasi pagamento.
Continua la nota:
I contribuenti dell’area colpita dal sisma non devono, quindi, assolutamente preoccuparsi, in questo momento, di problemi di ordine fiscale. Sono rinviati, specifica Befera, non soltanto gli adempimenti relativi a tutte le imposte, ma saranno interrotte anche le altre attività svolte normalmente dagli uffici. Stop quindi anche ad accertamenti e riscossioni coatte.
Specifichiamo però che i pagamenti sono stati solamente “SOSPESI” e non annullati, quindi verranno successivamente stabilite le modalità di rimborso di quanto dovuto.
Fonte Agenzia Entrate
3 thoughts on “Zone terremotate: Stop al pagamento dei tributi”