Equitalia Spa, la società che si occupa della riscossione dei crediti per conto degli enti locali, ha deciso di dare una mano a chi ha debiti fiscali, contributivi o con enti locali e si trova in «situazioni di obiettiva difficoltà».
Infatti da oggi, leggi le quide, per chi ha ricevuto una cartella esattoriale e ha optato per il pagamento rateale, Equitalia spa ha deciso di abolire la maxirata inziale, allo stesso modo anche gli interessi di mora e i compensi di riscossione saranno suddivisi per il numero di rate concordate in relazione alla somma iscritta a ruolo.
Sempre nella stessa ottica l’Equitalia spa ha deciso di abbassare la soglia di ingresso alla rateazione (dal 4% al 3) e aumentare le rate concedibili per tutti i soggetti differenti dalle persone fisiche e ditte individuali in contabilità semplificata.
Resta invece invariata la procedura semplificata per le domande sotto gli €5.000a: basta una semplice richiesta motivata.
Fonte Sole 24 Ore
L’articolo è chiaro. Ma chi ha avuto la sfortuna di pagare la maxirata il 20/12/2008 può richiedere una sorta di rimborso o comunque di ricalcolo delle rate a fronte dell’uscita? Grazie della risposta
una ditta essendo stata usurata deve pagare ugualmente l’irap
grazie della risposta
devo pagare una rata di euro 150,00
sono separata con due figli a carico
percepisco da un lavoro part time 780,00 euro
il mio ex marito è fallito pertnto non mi passa il mantenimento
Mi è arrivata una vecchia contravenzione, posso pagarla a rate?
THX that’s a great anwesr!
Markus from Switzerland, September 24, 2012 at 11:21 AM Besonders gefallen hat uns die traumhafte Lage oberhalb des mit beeindruckender Aussicht, die wunderbare grosszügige Terrasse, die herrliche Vegetation und der gepflegte Pool. Hervorzuheben sind der ausgezeichnete Service und das hilfsbereite Personal.