Macano pochi giorni, 15.01.2009, ll’inizio della presentazione delle domande per l’ottenimento della detrazione fiscale sul risparmio energetico, DETRAZIONE 55%, che come ricorderete è una detrazione d’imposta IRPEF pari al 55% delle spese sostenute e ripartita da 3 a 5 anni.
Nei mesi passati si era parlato della possibilità di eliminare tale detrazione ma poi fortunatamente è stata riconfermata fino a tutto il 2010, leggi qui.
La domanda andrà presentata esclusivamente online, e qui la novità, ma con non pochi problemi, infatti le associazioni di consumatori hanno lamentato l’estrema difficoltà nell’inserimento dei dati, tale da rendere pressochè impossibile la conclusione dell’operazione.
Per ottenere la detrazione IRPEF del 55% sugli interventi di riqualificazione energetica degli edifici è necessario non solo compilare il modulo ma anche recuperare i dati dal certificato energetico e i dati tecnici.
Mi sa che sei rimasto un pò indietro… Aggiornarsi prima di scrivere, grazie.
se sei piu aggiornato scrivi grazie
Vedi qui, ad esempio:
http://www.edilportale.com/news/2009/01/14/risparmio-energetico/decreto-anticrisi-oggi-il-voto-di-fiducia-alla-camera_13742_27.html
Ciao
Ne siamo al corrente ma essendo prevista per oggi la votazione
per ora valgono ancora i vecchi riferimenti presentazione domani per le spese del 2008 e tetto massimo di spesa
poi se dovesse essere approvato il decreto si farà una nota con le variazioni
grazie di suguirci