L’Agenzia delle Entrate ha diffuso in data 27.10.2008 un comunicato nel quale avverte i contribuenti che a causa di un errore tecnico sonostate inviate comunicazioni di irregolarità non dovute.
Infatti ai contribuenti che hanno compilato il quadro RM del Modello Unico persone fisiche 2006, stanno pervenendo, o sono già pervenute, comunicazioni sbagliate su somme da pagare, questo a quanto pare dovrebbe essere causato da un difetto tecnico del programma di controllo delle dichiarazioni di quel periodo.
L’Agenzia delle Entarte ne comunicato ha consigliato i contribuenti che riceveranno tali avvisi di non pagare ma solo per quelli relativi al 2006 e per il quadro RM del modello Unico persone fisiche.
Fonte Sole 24 Ore
Evidentemente quelli che stavano lavorando al programma non avevano ancora il tornello di Brunetta per essere controllati sulle ore di lavoro e hanno rilasciato un software pieno di bachi dicendo che hanno lavorato tutti i giorni a tempo pieno.
A parte la battuta.
Mi domando io … ma perchè nelle piccole aziende questo non può succedere e nella pubblica amministrazione questo è tollerabile?
ce lo domandiamo un po tutti
Perchè nella pubblica amministrazione mai nessuno paga per i propri errori (ma anche nelle ditte o fabbriche di grosse dimensioni), mentre nelle piccole si, e sempre perchè non si conosce bene la legge………………..
Infatti se le piccole ditte (o i privati)avessero i fondi per pagare mega avvocati che si appigliano su ogni cavillo burocratico NON pagherebbero………………………..