Anche se lieve un aumento c’è stato nel tasso di disoccupazione in Europa.
Come emerge dai dati infatti nell’area euro il tasso di disoccupazione è aumentato dello 0,1% passando quindi dal 7,4 dell’anno passato allo 7,5% di quest’anno sempre considerando i 2 mesi presi come campione cioè luglio ed agosto.
Il dato è significativo specie in considerazione dei mesi di riferimento dove solitamente vi è un lieve miglioramento del tasso di disoccupazione, di contro il asso generale di disoccupazione in Europa resta invariato al 6,9%.
Tutta l’area Euro risente delle problematiche economiche e per ciò andrebbero adottate misure concrete ed comuni in tutti i paesei dell’Europa, favorendo ancora di piu la mobilità del lavoro ma al tempo stesso la stabilità di questo, con aiuti alle imprese per le assunzioni e sgravi fiscali.
Fonte Istat.
Si purtroppo la situazione è allarmante come anche io ho postato giorni fa ( http://stvenworldnow.wordpress.com/2008/10/01/disoccupati-in-aumento/ )… E come dice Vasco “C’è chi dice no!” e nega l’evidenza D un’Italia in crisi. Crisi lavorativa, economica e globale! Non D un solo settore ahimè. Complimenti per l’articolo.
Non credo ci sia chi nega l’evidenza della disoccupazione credo che si provi a “sperare” in una ripresa piu lenta del previsto.
Grazie