Leggiamo con sommo piacere dal sito dell’Agenzia delle Entrate che è stata istituita con Decreto Mef del 20 febbraio 2008, una commissione di studio su tematiche di fiscalità diretta e indiretta in relazione alle imprese immobiliari.
Tale commissione sarà composta da esperti del dipartimento per le Politiche Fiscali, dell’agenzia delle Entrate e del Territorio, del Servizio consultivo e ispettivo tributario e dell’ufficio Legislativo – finanze del ministero dell’Economia e delle Finanze e perseguirà come obiettivo quello di semplificare gli adempimenti per i soggetti operanti in tale ambito e proporre agevolazioni in favore dello sviluppo dell’edilizia abitativa.
Dopo che con la Finanziaria 2007 erano stati prese “di mira” le società immobiliare, a mio avviso creando non pochi problemi e non trovandomi concorde con quella politica, si cerca qui di creare una forma di collaborazione tra le imprese immobiliari e lo stato.
Con tutti i problemi che abbiamo in Italia, e specialmente nelle grandi città, circa gli immobili abitativi si spera che con tale commissione si cerchi di venire incontro alle famiglie che cercano casa.
Fonte Agenzia Entrate
1 commento su “Fisco e Immobili: Commissione ad HOC”